Visione Democratica

Francesco Cianci

 

IMG_0439

 

 

Nato a Orta Nova il 23 Dicembre 1955, sposato con due figli, in possesso di diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, dipendente di ente pubblico, attualmente Presidente dell’ ASD SPORT PARADISO.

Le politiche del territorio, dell’associazionismo, dei giovani e degli anziani sono al centro del mio interesse e del mio impegno. Opero da anni nel mondo associativo e cattolico, in questo ambito ricopre ruoli dirigenziali. Il mio impegno è, di condividere e di trasformare in realtà  le nostre idee, per migliorare la vita quotidiana e poter dare un futuro migliore ai nostri figli e alle giovani famiglie.

I temi a cui è rivolto il mio impegno sono:

– un dialogo più efficace tra mondo della scuola e mondo del lavoro, con l’attivazione di progetti pilota finalizzati a consentire di entrare in contatto con il mondo dell’ impresa.

– assicurare tramite un tavolo della solidarietà’ sociale l’assistenza agli anziani ai minori, ai disabili e alle famiglie .

– condividere con l’associazionismo e volontariato progetti culturali, sportivi, rivolti ai quartieri, prevedendo nuovi spazi’ nuove strutture per lo sport e la cultura.

Attività che danno la misura della qualità della vita.

  • incrementare il livello di efficienza e sicurezza degli edifici scolastici e delle  strutture collegate ( vedi palestre)
  • Attualmente rivesto il ruolo di consigliere comunale e Presidente della V Commissione Urbanistica

E’ compito della politica, della buona politica, poter creare il cambiamento… quello di avere un futuro migliore.

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>