Visione Democratica

Gianluca Treccarichi

 


IMG_7558

 

 

Sono nato a Venaria Reale in provincia di Torino il 03/10/1984, ho conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche presso l’università di Torino nel 2009 e nel marzo del 2013 ho conseguito la laurea magistrale in Scienze del governo e dell’amministrazione. Attualmente sto ultimando il master universitario in “Gestione delle imprese e delle società pubbliche”. Da 8 anni esercito la professione di Agente di Polizia Locale alle dipendenze del Comune di Torino e da quasi 3 anni sono impegnato nel sindacato UIL-FPL in qualità di dirigente.

Dopo alcuni anni di militanza nel partito Democratico e dopo aver iniziato a interessarmi di politica nella mia città, ho deciso di creare un mio Blog personale, reperibile all’indirizzo www.gianlucatreccarichi.it . Grazie a questo strumento sono venuto a contatto con tante persone che mi hanno manifestato la loro simpatia e insieme abbiamo condiviso idee e ragionamenti sia sulla situazione politica nazionale che su quella locale. Nel mese di aprile del 2014 mi sono candidato alle elezioni amministrative nella nostra città Collegno, ovviamente tra le fila del Partito Democratico. Grazie alla fiducia di 195 cittadini che mi hanno accordato la loro preferenza sono stato eletto consigliere comunale e sono riuscito a contribuire alla netta vittoria ottenuta dal PD in città. In seguito alle elezioni sono stato nominato componente della commissione Urbanistica e della commissione Ambiente, due tematiche che sento particolarmente vicino ai miei interessi. Nel tempo libero adoro leggere, fare sport e occuparmi di informatica.

Personalmente sono sempre stato molto legato alla città in cui vivo. Sono cresciuto a Collegno e ritengo che sotto molti aspetti questa città possa rappresentare un esempio per molti comuni. Mi piacerebbe vedere, in futuro, questa città continuare nella sua corsa verso un continuo progredire, diventare ancora più completa e vicino al cittadino di quanto non lo sia già oggi. Spero con questo ruolo di riuscire a contribuire positivamente allo sviluppo della mia città.

 

 

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>