Visione Democratica

Silvia Ala

 

_MG_6363

 

 

Mi chiamo Silvia Ala, ho 25 anni e studio Matematica all’Università di Torino. Vivo da sempre a Collegno e sin da bambina mi sono interessata di politica partecipando al Consiglio Comunale dei Ragazzi negli anni 1999 e 2001, esperienza che mi ha colpito molto aiutando a formare il mio senso civico.

Sono cresciuta frequentando l’oratorio Beata Vergine Consolata, nel quale ho anche svolto, per 8 anni, il ruolo di educatrice ed animatrice. Ho avuto modo, così, di conoscere molti ragazzi, di età differenti, e di instaurare amicizie importanti. Questa attività mi ha anche reso particolarmente vicina alle problematiche dei giovani, alle loro esigenze e ai loro desideri.

Con l’impegno di tipo sociale, è cresciuto nel tempo l’interesse per la politica, soprattutto per come questa influenzi le vite quotidiane di tutti. Per questo, ho colto l’opportunità di candidarmi alle Elezioni Comunali di maggio 2014, con l’intenzione di mettere a disposizione della Città il mio entusiasmo e la mia voglia di fare.

Ho intenzione di usare questa possibilità per agire concretamente a sostegno dei giovani e, soprattutto, della salvaguardia dell’ambiente, anche grazie al ruolo di presidente della commissione dedicata. Non credo che i due temi siano slegati; ritengo, infatti, che siano proprio i giovani coloro che si devono spendere maggiormente per un reale cambiamento e agire contro le cattive politiche ambientali.

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>