Visione Democratica

MATTEO CAVALLONE

foto per sito PD Collegno

 

 

Matteo Cavallone è nato il 20 Dicembre 1988 a Torino, si è diplomato al Liceo Classico Europeo di Torino Umberto I con la votazione di 100/100 e si è laureato in Fisica Generale con la votazione di 105/110.
Ha fatto il rappresentante di istituto del suo Liceo negli anni 2005 e 2006. Nell’ottobre 2008 si iscrive per la prima volta ai Giovani Democratici ed al Partito Democratico in seguito alla partecipazione stabile al movimento studentesco contro la riforma Gelmini dell’Università.

Nell’aprile 2009 viene eletto nelle liste dei collettivi studenteschi come rappresentante degli studenti nel Consiglio di Corso di Laurea in Fisica. Nel giugno 2009 viene eletto Consigliere Comunale di Collegno e ottiene la carica di ViceCapogruppo del PD.

Nel luglio 2010 viene eletto all’unanimità Presidente dell’Assemblea Provinciale dei Giovani Democratici di Torino, nel maggio 2011 viene eletto all’interno del suo gruppo consiliare a Collegno come Capogruppo del PD, nel marzo 2012 viene eletto segretario provinciale dei Giovani Democratici di Torino con l’84% dei consensi.

Dal maggio 2014 è nominato Assessore del Comune di Collegno dal Sindaco Francesco Casciano con le deleghe alle Politiche Educative, Sport, Cultura, Turismo, Biblioteca, Giovani, Pace ed Associazionismo.

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>